Seminario Co-Housing e accompagnamenti all’adultità

La continua ricerca di senso, che ha da sempre contraddistinto le cooperative aderenti a Progetto Zattera Blu, richiede una “contaminazione” da distribuire nei vari territori.

Vi proponiamo, attraverso un paio di incontri l’anno, la condivisione di alcune esperienze significative che si sono contraddistinte per capacità di movimentazione territoriale, di produzione di innovazione sociale, capacità di creare rete e di animare i nostri ambienti.

L’idea è quella di creare momenti permanenti di scambio valoriale e di condivisone di pratiche rivolti a tutte le persone attive nelle cooperative, compresi i volontari.

Nell’incontro seminariale saranno esposte, coinvolgendovi, le esperienze significative di due cooperative della rete di Progetto Zattera Blu:

  • Radicà di Calvene presenterà l’esperienza “Le finestre sul Costo: appartamenti gestiti sull’idea del condominio solidale/co-housing”;
  • Kirikù di Montebelluna presenterà l’iniziativa “Care Leavers: progetti verso l’accompagnamento all’adultità, percorsi in uscita dalla tutela dei minorenni presi in carico dai Servizi sociali.

Partecipazione gratuita a numero chiuso previa iscrizione a mezzo mail: segreteria@progettozatterablu.it

Scadenza iscrizioni 20 novembre 2020.

Scarica il volantino